Tel: 02.64.48.80.89

Direttore Scientifico

decarlis

Prof. Luciano G. De Carlis
e-mail: luciano.decarlis@ospedaleniguarda.it

Il Prof. De Carlis è Direttore Generale della Chirurgia Epato-bilio-pancreatica e dei Trapianti presso l’Ospedale Niguarda (Milano) e Direttore del Niguarda Transplant Center. Il Prof. De Carlis è Professore di Chirurgia alle Università di Milano e di Pavia e Professore di Chirurgia Epato-bilio-pancreatica presso l’ Henry Bismuth Institute; è inoltre membro del Comitato Etico dell’Ospedale Niguarda e Presidente della Fondazione FATE.

Il Prof. De Carlis è stato Assegnista in visita presso il Centro di Chirurgia dei Trapianti dell’Università di Pittsburgh (USA) e Professore in visita presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Università di Tokio (Giappone) e presso la Divisione di Medicina dei Trapianti dell’Università di Kyoto (Giappone). Come Direttore del Niguarda Transplant Center, ha affrontato come Capo Operatore più di 4000 interventi nei campi della chirurgia epato-bilio-pancreatica e generale, di chirurgia toracica e vascolare e trapianti di fegato, rene o trapianti combinati rene-pancreas. A partire dal 2001 ha introdotto in Italia con successo il primo programma di trapianto di fegato da vivente.

Il Prof. De Carlis è membro di diverse società scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia (SIC), la Società Italiana di Trapianto d’Organo (SITO), l’International Association Of Surgeons, Gynecologists and Obstetrics (IASGO), la Romanian Association for the Study of the Liver (RASL) e l’European Society for Organ Transplantation (ESOT).

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Rosanna Garofolo

Accedi

You are not logged in.